Tags:
benessere

Il fornello scaldacera per la ceretta

Tra gli accessori per la depilazione un’importanza fondamentale, ma spesso sottovalutata, è da attribuirsi senza alcun dubbio, agli scaldacera. Sia che si faccia la ceretta in casa, magari con l’aiuto di una amica, sia si esegua la depilazione come professionista in un centro di estetista, ci si accorgerà in poco tempo che il fornello scaldacera è veramente un accessorio per la depilazione di primaria importanza e non è assolutamente possibile prescindere dall’acquisto di un prodotto di ottimo livello e che svolga il suo lavoro bene e rapidamente.

Spesso, infatti, soprattutto chi fa l’estetista ma anche chi si fa semplicemente la ceretta a casa, non ha molto tempo a disposizione.

Velocità e temperatura ottimale

È quindi improponibile aspettare un tempo infinito per vedere la cera scaldata a sufficienza e poter procedere con la depilazione in entrambi i casi. Il tempo per chi lo fa per mestiere è veramente denaro e si rischierebbe di perdere parte della propria clientela con continui ritardi dovuti ad una cera che non si scalda in tempi brevi, oppure con ustioni o cattive depilazioni per una cera che non raggiunge e mantiene una temperatura ottimale per poter effettuare la procedura di depilazione.

depilazione gambe con cera

Per questo motivo basarsi esclusivamente sul costo, per puntare ad un risparmio economico, non deve rappresentare la via da seguire per chi deve comprare un nuovo accessorio per la depilazione di questo tipo. Non manca oggigiorno la possibilità di acquistare prodotti a basso costo, dove le condizioni prescritte dalla normativa vigente in materia di sicurezza sono spesso dubbiamente certificate.

Ma fare certe scelte può mettere a rischio l’incolumità propria o di altre persone, con ripercussioni negative sull’attività in caso di professioniste, con conseguente perdita di denaro.

La caratteristica fondamentale nella scelta dovrà essere quindi necessariamente la qualità, per tutta una serie di motivazioni: innanzitutto la sicurezza, poi il consumo energetico o la durata nel tempo dell’apparecchio, nonché la facilità nella sua manutenzione. Niente precluderà poi la possibilità di considerare anche l’aspetto economico, in un equilibrato rapporto di qualità-prezzo.

fornello scaldacera elettricoUn importante compromesso tra un costo abbordabile e una qualità di alto livello è sicuramente raggiunto dallo scaldacera elettrico Depilia depilwax 400, un apparecchio professionale con termostato elettronico, che viene proposto ad un prezzo molto competitivo. Si presenta, inoltre, come un prodotto molto bello sotto il profilo estetico, con alcune caratteristiche estremamente utili per chi lavora con gli accessori per la depilazione.