Tags:
Idee sposa

Idee per un matrimonio low cost

Stai per sposarti ma non disponi di un budget stellare? Niente paura, puoi organizzare un matrimonio low cost anche con poche risorse, basta ingegnarsi un pochino e scegliere di tagliare qualche spesuccia. I matrimoni più belli non sono quelli scenografici, ma quelli che offrono un clima sereno e ricco di divertimento.

Scegli la location ideale…Ma inusuale

Puoi iniziare a risparmiare sulla location, se cerchi un posto dal carattere alternativo. Nelle città e nei centri più piccoli ci sono molti luoghi inaspettati, che possono essere noleggiati per un giorno per i matrimoni. Si tratta di farfallari, giardini privati oppure di capanni in riva al fiume. Vuoi una scelta alternativa e poco costosa? Oppure un abito da sposa alternativo?

matrimonio low cost

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scegli di evitare il ricevimento e porta tutti a fare un bel giro in barca, con spuntino offerto a bordo. Alcune compagnie offrono prezzi molto speciali, soprattutto se il matrimonio non si svolge in periodi dell’anno super turistici. Puoi risparmiare qualcosina sugli inviti, se li crei con le tue mani e sulle bomboniere, se anche quelle le prepari con l’aiuto di qualche amica volonterosa.

Un ultimo trucco per risparmiare sul budget risiede nella musica. I complessi sono molto costosi ma tu puoi scegliere di ingaggiare un bravo dj e chiedergli di suonare un po’ di musica adatta a tutte le età, per poi lasciarlo libero di scatenarsi nelle ore più notturne!