Tags:
bellezza

Come combattere le smagliature bianche

Le smagliature sono dei difetti cutanei e possono comparire in diverse parti del corpo: sui fianchi, glutei, seni, nelle zone interne delle cosce e delle braccia. Le cause  che portano all’insorgenza delle smagliature possono essere diverse: cause nutrizionali, genetiche, gravidanza, obestità, perdita di peso eccessiva etc..Ma ci sono anche altri fattori che possono incidere negativamente sulla pelle: stress, dieta scorretta, disidratazione e troppa sedentarietà.

La smagliature possono essere paragonate a delle cicatrici, la pelle appare meno morbida e al contempo stesso meno compatta.
Naturalmente esistono dei piccoli accorgimenti da prendere in considerazione per prevenire l’insorgenza di tali difetti cutanei:

  • non fumare
  • non bere troppi alcolici
  • seguire una dieta sana ed equilibrata caratterizzata dall’assunzione di molta frutta e vedura, pesce, carni preferibilmente quelle bianche, cereali
  • svolgere una regolare attività fisica
  • bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno in maniera tale da rendere idratata la pelle
  • evitare bagni caldi e lunghi perché non fanno altro che favorire il rilassamento cutaneo seccando così la pelle
  • usare almeno 1 volta alla settimana un esfoliante in maniera tale da eliminare impurità e cellule morte
smagliature e alimentazione
Ma oltre a queste piccole accortezze, per ridurre se non addirittura eliminare le smagliature bianche è fondamentale utilizzare dei prodotti specifici. In commercio c’è ne sono veramente tanti e scegliere quello giusto a volte si rivela veramente difficile, anche perché non tutti sono efficaci. Ma secondo una recente ricerca è stato appurato che esiste un prodotto cosmetico altamente innovativo che non unge, non contiene parabeni e si rivela molto efficace. mederma smagliature può essere un’ottima soluzione per contrastare questo difetto.
smagliature bianche mederma

La grande qualità di Mederma smagliature è sicuramente correlata per la sua particolare composizione, la quale annovera tre ingredienti fondamentali: il Cepalin, l’acido ialuronico, e la centella asiatica. Questi tre componenti combinati tra loro garantiscono effetti benefici sulla pelle. Se la crema gel viene applicata regolarmente 2 volte al giorno, mattino e sera, si potranno intravedere i primi risultati dopo 4 settimane dal trattamento. Mentre dopo 12 settimane i risultati saranno più che evidenti. Ma la parola d’ordine è costanza.

Quindi se si vuole raggiungere l’obiettivo sperato è di vitale importanza essere costanti e soprattutto buona norma è avere tanta, ma tanta pazienza. Soltanto con la forza di volontà e la tenacia si potrà raggiungere la mèta.