Tags:
bellezza

Collagenil peeling: di cosa si tratta

Tutte la donne vorrebbero avere una pelle perfetta e priva di inestetismi. Ma per apparire belle e in splendida forma, la pelle ha bisogno di essere detersa mattino e sera. La detersione è un gesto che deve far parte della quotidianità di tutte le donne. Ma non si tratta soltanto di una questione estetica, come molte donne potrebbero pensare. 

Una buona detersione quotidiana oltre a rendere l’epidermide più levigata e più tonica, serve ad eliminare ogni forma di impurità che inevitabilmente si deposita sul viso ostruendo così i pori.

Ma per ottenere un buon risultato, quale detergente bisogna scegliere?

 Purtroppo per molte donne questo è un vero e proprio dilemma. Per scegliere un buon detergente bisogna prima di tutto considerare il proprio tipo di pelle. Collagenil Peeling è un detergente adatto a tutti i tipi di pelle. E’ molto delicato e non aggredisce la pelle. Grazie all’impiego di alcuni principi attivi riduce gli inestetismi cutanei apportando luminosità e tonicità all’epidermide. Inoltre si rivela particolarmente efficace contro la pelle impura con tendenza acneica. Infatti secondo alcuni studi recenti è stato dimostrato che tale detergente è un valido alleato per contrastare la formazione dei brufoli.

collagenil peeling

Ecco come bisogna usarlo: inumidire la pelle e applicare una piccola dose di prodotto sul viso. Eseguire movimenti circolari per almeno 30 secondi e in seguito risciacquare con acqua tiepida. Dopo le prime applicazioni si possono iniziare ad intravedere i primi miglioramenti. Infatti la pelle apparirà molto più luminosa e levigata. Grazie alla sua speciale e delicata formula il trattamento si rivela molto leggero.

Si tratta di un trattamento esfoliante, non abrasivo con azione elasticizzante. I granuli non graffiano e non irritano la pelle. Questo prodotto può essere utilizzato sia sul viso che sul corpo. In aggiunta è ideale nel trattamento cosmetico di rughe, pelle a tendenza acneica, buccia d’arancia, piccole cicatrici. Utilizzando il collagenil peeling con una certa regolarità, aiuta non solo ad eliminare desquamazioni e le pellicine dovute all’abbronzatura, ma al contempo stesso migliora sensibilmente l’aspetto della pelle.

collagenil peeling non abrasivo

Inoltre, non contiene profumazioni aggiuntive quindi è priva di allergeni. Ecco qui di seguito le sostanze presenti nel Collagenil peeling: Olio di jojoba, acido glicolico, estratto di centella asiatica, di ippocastano, di mirtillo, di malva, di aloe barbadensis, ossido di zinco, vitamina A ed E, elastina idrolizzata e collagene idrolizzato.

E’ bene però avere qualche accorgimento:

  1. E’ altamente sconsigliato esporsi al sole dopo l’applicazione del prodotto
  2. Nei giorni successivi  bisogna utilizzare prodotti altamente protettivi e schermanti.
  3. Evitare di usare il prodotto nella zona perioculare e perilabiale.

In conclusione, per migliorare gli inestetismi della pelle dovuti a manifestazioni acneiche e per attenuare al contempo stesso i segni d’invecchiamento cutaneo, il trattamento Collagenil peeling è davvero ideale. Molte donne l’hanno già utilizzato e si reputano davvero soddisfatte per l’efficienza del prodotto.